Metodo

Analisi, Azione, Verifica.

Precisione nell'analisi, chiarezza nella condivisione

Il nostro intervento inizia sempre con una ricognizione della situazione aziendale, effettuata da specialisti in diversi settori, che confluisce in una prima analisi dei punti di forza e di debolezza dell’azienda, accompagnata poi da una prima indicazione preliminare delle linee guida per avviare il processo di cambiamento.

Il report offre l’opportunità di valutare lo stato di benessere dell’impresa, individuando le potenzialità di ciascun settore nel contribuire ad incrementare il profitto complessivo e focalizzando le aree che richiedono maggior attenzione.

Con questa prima analisi sarà possibile entrare nella fase operativa, pianificando le specifiche azioni necessarie per la definizione ed il raggiungimento degli obiettivi.

La condivisione e la trasparenza sono fondamentali per consentire la nascita di una partnership duratura con i nostri clienti; elemento imprescindibile per facilitare il raggiungimento di qualsivoglia risultato.

La fase operativa inizia con una ricerca approfondita dei processi interni, che prende in esame tutti gli aspetti dell’attività e ne ricava un’immagine dettagliata ad alta risoluzione. Su di essa viene elaborato il piano di interventi che inaugura la nuova strategia di cambiamento e sviluppo.

Perché lavorare con noi

Sappiamo bene che scegliere una cosiddetta «agenzia di marketing strategico» a cui affidarsi è una scelta molto importante e delicata. Perché scegliere proprio noi? A parte la nostre capacità nell’ottenere risultati straordinari per i nostri clienti, ma questo voi non potete ancora saperlo, amiamo le sfide (anche quelle difficili), ci piace lavorare in squadra e soprattutto migliorare giorno dopo giorno insieme a voi, dato che il percorso dobbiamo farlo insieme.

Il primo incontro è gratuito e include sempre caffè, , acqua, vino, prosecco, che comunque vada, sarete stati in buona compagnia.

A che serve

A costruire un ponte tra la razionalità del piano di marketing e la magia della proposta creativa. Quell’idea che diventa il collante duraturo tra la marca e gli strumenti utilizzati per la sua espressione, che gli conferiscono unicità.

Perché serve

Per gettare fondamenta solide al piano di marketing e comunicazione, a definire ruoli e priorità degli strumenti che influiranno sui target prescelti, a conferire al progetto il armonia e coerenza.

1. Primo contatto
Preferiamo farlo di persona. Un caffè o quello che volete, sperando nel meteo e massimo un paio d'ore saranno sufficienti per fare il quadro della situazione. Questo colloquio ci permetterà inoltre di poter dar seguito ad un preventivo o per lo meno una buona indicazione su come procedere.
2. Prospettiva
Occorre capire il problema prima d'iniziare a pensare alle soluzioni. Assicurarci di aver compreso tutto e che stiamo andando nella giusta direzione. Analisi e ricerca, sono le fasi più delicate per ottenere la giusta prospettiva. Prendere il tempo necessario in questa fase iniziale, farà risparmiare molto lavoro (e denaro) in quelle successive.
3. Azione
La fase che amiamo di più. Con gli obiettivi chiari e definiti, iniziamo ad mettere in moto le strategie che abbiamo concordato. Dando forma alle idee, ma insistendo sempre che i risultati vengano costantemente e accuratamente monitorati.
4. Valutazione
Sta funzionando? Questa è una domanda terrificante per chi fa il nostro mestiere e spesso c'è chi evita di farla, per paura della risposta. Noi no. Il successo arriva solo con una accurata e costante valutazione di cosa funziona e cosa no. Occorre avere il coraggio di essere onesti con sé stessi e disposti a cambiare rapidamente le strategie se serve a ottenere risultati.
5. Ripetizione
Le decisioni migliori vengono prese in base alla comprensione, perché un buon processo di progettazione deve andare avanti e indietro tra valutazione strategica e produzione. Bisogna stare sempre molto attenti e pronti a rispondere ai cambiamenti, anche qualora fosse necessario tornare indietro alla fase di pianificazione strategica.
Previous slide
Next slide

Passo successivo

Se non amate perdere tempo e avete compreso il nostro metodo, non resta che prendere un appuntamento e incontrarci faccia a faccia.

Cosa aspettarsi da noi

Quando ci affidate un incarico, lo fate con un team di creativi, designer, sviluppatori e strateghi. Anche se parliamo molto di strategia e processi, tutto ciò che facciamo è radicato nel profondo bisogno di produrre risultati.

Non siamo abituati a collaborare con qualsiasi azienda e le nostre scelte non sono mosse solo dal profitto, al quale comunque teniamo. Facciamo questo mestiere per assecondare la nostra passione, perché amiamo le sfide e vogliamo una collaborazione onesta e diretta. Se tra le nostre personalità si crea affinità, allora continueremo a lavorare insieme per lungo tempo.

Saremo quelli giusti?

Con quasi 25 anni di lavoro alle spalle, abbiamo acquisito una considerevole esperienza, ma anche affinato un preciso metodo di lavoro e un certo stile. Questo perché, in tutti questi anni, abbiamo maturato la convinzione che le migliori collaborazioni nascono tra persone che si capiscono e condividono un sentito comune di valori e obiettivi. Finora, i nostri clienti sono tendenzialmente arrivati dal mondo della cultura, dell’arte, della moda, del commercio e dell’industria, ma questo è solo il nostro passato. Sentitevi quindi liberi di sfidarci con qualcosa di nuovo e stimolante.