Privacy Policy

Informativa sulla tutela dei dati personali.

Gentile Utente,

ai sensi ai sensi degli art.13 e 14 del Regolamento 2016/679/UE (GDPR), La informiamo che i dati personali da Lei forniti o comunque acquisiti in questo sito, saranno trattati nel rispetto della normativa vigente e dei principi di liceità, correttezza, trasparenza, minimizzazione dei dati, esattezza, limitazione della conservazione, integrità, riservatezza e responsabilizzazione.

Chi siamo

Il Titolare del trattamento è Luciano Matteucci (Lo Studio) con sede operativa in Via Cicogna 32, 33100 Udine, che ha facoltà di avvalersi della collaborazione di responsabili o incaricati appositamente individuati. Lo Studio nello svolgimento della propria attività pone la massima attenzione alla sicurezza e alla riservatezza dei dati personali dei propri clienti. Lo Studio è Titolare del trattamento dei dati personali raccolti sul presente sito web.

Quali dati personali che la riguardano possono essere raccolti

Possono essere raccolte le seguenti categorie di dati personali che La riguardano: – Dati di contatto – informazioni relative al nome, cognome, codice fiscale o partita IVA, indirizzo, numero di telefono, numero di cellulare, indirizzo email. – Interessi – informazioni che Lei ci fornisce in merito ai Suoi interessi, compresi i servizi a cui è interessato. – Utilizzo del sito web – informazioni relative alle modalità con cui utilizza il sito, apre o inoltra le nostre comunicazioni, incluse le informazioni raccolte tramite cookie (legga la cookie policy per maggiori dettagli).

Come raccogliamo i suoi dati personali

Lo Studio raccoglie e tratta i Suoi dati personali nelle seguenti circostanze: – se si registra al sito web per utilizzare le sue funzionalità; – per l’acquisto dei nostri servizi; – se risponde alle nostre campagne di marketing, ad esempio compilando una scheda di risposta, o inserendo dati nei form presenti in questo sito. Se Lei fornisce dati personali per conto di terzi deve assicurarsi, preventivamente, che gli interessati abbiamo preso visione della presente Informativa Privacy.

Per quali finalità possono essere utilizzati I suoi dati personali

Lo Studio può trattare i Suoi Dati di contatto ai fini dell’eventuale instaurazione ed esecuzione dei rapporti contrattuali, dell’erogazione dei servizi richiesti e del riscontro a segnalazioni e reclami. Lo Studio potrà inoltre utilizzare i Suoi dati di contatto, ed in particolare la Sua email, per fornirLe informazioni relative al servizio. Presupposto per il trattamento: adempimento degli obblighi contrattuali. Il conferimento dei dati è obbligatorio per gestire il rapporto contrattuale; in difetto non potremo darvi corso. b) Gestione operativa e finalità a questa strettamente connesse per l’accesso al sito web, in particolare alle aree riservate dello stesso. Lo Studio raccoglie i Suoi Dati di contatto e i dati di Utilizzo del sito web per consentirLe di poter accedere alla sua Area Personale al fine di: (i) scaricare dalla sua Area Personale documenti relativi ai servizi da Lei acquistati; (ii) dar corso alle altre richieste effettuate attraverso il sito web. Presupposto per il trattamento: adempimento degli obblighi contrattuali. Il conferimento dei dati è obbligatorio per rispondere alle sue richieste; in difetto non potremo darvi corso. c) Marketing per rispondere alle sue esigenze e per fornirle offerte promozionali anche in linea con le sue preferenze. Lo Studio potrebbe trattare i Suoi Dati di contatto per finalità di marketing e comunicazione pubblicitaria, diretta ad informarLa su iniziative promozionali di vendita, realizzate mediante modalità automatizzate di contatto (posta elettronica, sms e altri strumenti di messaggistica, ecc.) e modalità convenzionali di contatto (ad esempio, telefonata con operatore) ovvero per ricerche di mercato e indagini statistiche, ove Lei ci rilasci apposito consenso. Lo Studio potrebbe, altresì, trattare i Dati di contatto, i Suoi Interessi e gli Altri dati personali che vorrà conferire, per inviarLe comunicazioni commerciali in linea con le Sue preferenze, sulla base di uno specifico profilo cliente, ove Lei ci rilasci ulteriore apposito consenso. Presupposto per il trattamento: il consenso. Il mancato conferimento dello stesso non comporta conseguenze sui rapporti contrattuali. Il consenso può essere revocato in ogni momento. e) Conformità alle richieste giuridicamente vincolanti per adempiere un obbligo legale, regolamenti o provvedimenti dell’autorità giudiziaria, nonché per difendere un diritto in sede giudiziaria. Lo Studio raccoglie i Suoi Dati di contatto per adempiere un obbligo legale e/o per difendere un proprio diritto in sede giudiziaria. Presupposto per il trattamento: obblighi di legge, cui lo Studio è obbligato a ottemperare.

Come manteniamo sicuri i suoi dati personali

Lo Studio utilizza tutte le misure di sicurezza necessarie al miglioramento della protezione e la manutenzione della sicurezza, dell’integrità e dell’accessibilità dei Suoi dati personali. Tutti i Suoi dati personali sono conservati sui nostri server protetti (o copie cartacee idoneamente archiviate), e sono accessibili ed utilizzabili in base ai nostri standard e alle nostre policy di sicurezza. Laddove Le abbiamo fornito (o Lei abbia scelto) una password che Le consenta l’accesso al nostro sito web, applicazioni o servizi da noi forniti, Lei sarà responsabile per la segretezza di tale password e per la conformità ad ogni altra procedura di sicurezza di cui le dessimo notizia.

Per quanto tempo conserviamo le sue informazioni

Conserviamo i Suoi dati personali solo per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti o per qualsiasi altra legittima finalità collegata. Pertanto se i dati personali sono trattati per due differenti finalità, conserveremo tali dati fino a che non cesserà la finalità con il termine più lungo, tuttavia non tratteremo più i dati personali per quella finalità il cui periodo di conservazione sia venuto meno. Limitiamo l’accesso ai Suoi dati personali solamente a coloro che necessitano di utilizzarli per finalità rilevanti. I Suoi dati personali che non siano più necessari, o per i quali non vi sia più un presupposto giuridico per la relativa conservazione, vengono anonimizzati irreversibilmente (e in tal modo possono essere conservati) o distrutti in modo sicuro. Qui di seguito riportiamo i tempi di conservazione in relazione alle differenti finalità sopra elencate: Adempimento degli obblighi contrattuali: i dati trattati per adempiere qualsiasi obbligazione contrattuale potranno essere conservati per tutta la durata del contratto e comunque non oltre i successivi 10 anni, al fine di verificare eventuali pendenze ivi compresi i documenti contabili (ad esempio fatture). Gestione operativa e finalità a questa strettamente connesse per l’accesso al sito web: i dati trattati per questa finalità potranno essere conservati per tutta la durata del contratto e comunque non oltre i successivi 10 anni. Finalità di indagini di customer satisfaction: i dati trattati per questa finalità potranno essere conservati dalla data in cui abbiamo ottenuto il Suo ultimo consenso per tale finalità (ad eccezione dell’opposizione a ricevere ulteriori comunicazioni) fino ai sensi delle vigenti normative applicabili. Nel caso di controversie: nel caso in cui sia difenderci o agire o anche avanzare pretese nei confronti Suoi o di terze parti, potremmo conservare i dati personali che riteniamo ragionevolmente necessario trattare per tali fini, per il tempo in cui tale pretesa possa essere perseguita.

Con chi possiamo condividere I suoi dati personali

Ai Suoi dati personali possono avere accesso i dipendenti e collaboratori debitamente autorizzati e nel rispetto delle finalità.

Contatti

I dati di contatto dello Studio, possono essere richiesti al seguente indirizzo e-mail: privacy[at]studiomatteucci.it

I suoi diritti in materia di protezione dei dati

A certe condizioni Lei ha il diritto di chiedere allo Studio: – l’accesso ai Suoi dati personali, – la copia dei dati personali che Lei ci ha fornito (c.d. portabilità), – la rettifica dei dati in nostro possesso, – la cancellazione di qualsiasi dato per il quale non abbiamo più alcun presupposto giuridico per il trattamento, – l’opposizione al trattamento ove previsto dalla normativa applicabile – la revoca del Suo consenso, nel caso in cui il trattamento sia fondato sul consenso; – la limitazione del modo in cui trattiamo i Suoi dati personali, nei limiti previsti dalla normativa a tutela dei dati personali. L’esercizio di tali diritti soggiace ad alcune eccezioni finalizzate alla salvaguardia dell’interesse pubblico (ad esempio la prevenzione o l’identificazione di crimini) e di nostri interessi (ad esempio il mantenimento del segreto professionale). Nel caso in cui Lei esercitasse uno qualsiasi dei summenzionati diritti, sarà nostro onere verificare che Lei sia legittimato ad esercitare e Le daremo riscontro, di regola, entro un mese. Per eventuali reclami o segnalazioni sulle modalità di trattamento dei Suoi dati faremo ogni sforzo per rispondere alle sue preoccupazioni.

Il suo diritto di avanzare reclami dinanzi all’autorità di controllo

Se lo desidera, Lei potrà inoltrare i propri reclami o le proprie segnalazioni all’autorità responsabile della protezione dei dati, utilizzando gli estremi di contatto pertinenti: Garante per la protezione dei dati personali – Piazza di Monte Citorio n. 121 – 00186 ROMA – Fax: (+39) 06 696773785 – Telefono: (+39) 06 696771 – E-mail: garante@gpdp.it – PEC: protocollo@pec.gpdp.it.